venerdì 20 marzo 2015

Profumo di Provenza




Il nostro lavoro prosegue tra le mani di Eleonora, a cui spetta di ricamare un fiore dal profumo inconfondibile: la lavanda.




“Quando mi è stato passato il lavoro, la prima volta sono subito stata pervasa da un’intensa curiosità. Ho aperto lo stendardo e sono rimasta senza parole… bellissimo! I fiori fatti fino a quel momento erano posti in un ordine armonico con i colori adatti ed omogenei. Ho aspettato tre giorni prima di acquistare le matassine e pensare d’iniziare il lavoro - nel frattempo ho riaperto più e più volte la stoffa e ammirato il lavoro fatto. Avevo quasi paura di iniziare il mio ricamo: temevo gli sbagli, le imperfezioni.
Poi un pomeriggio, d’istinto, sono partita di getto a ricamare la lavanda… Quanto mi piace la lavanda!”



Per il ricamo sono stati utilizzati i punti mosca e vapore.





Nessun commento:

Posta un commento