lunedì 15 dicembre 2014

Il nostro manifesto



Dicembre 2013: l'associazione è fondata!


Ed ora? Come ci rendiamo visibili? Come facciamo a farci conoscere? Come dar conto di ciò che siamo?
L'ispirata Elisabetta ci fornisce l'idea: perchè non ricamare il nome della nostra associazione con lo stile che ci ha accompagnato ai nostri inizi, tutte assieme, in un lavoro collettivo?







Ecco dunque la nascita del nostro stendardo: non solo immagine visibile del nome dell'associazione, bensì anche manifesto degli intenti e dello spirito che ci anima. Vi è la fantasia, la condivisione di idee, l'intreccio dei lavori, il susseguirsi di esperienze, la nostra seppur breve storia, occasione per mettere in pratica quanto appreso grazie allo studio del libro e soprattutto alla condivisione dei saperi di tutte. 
Più mani e più menti hanno progettato e condotto il lavoro.

E dunque si è partite: si è elaborato assieme un font per la scritta, la si è stiracchiata, raddrizzata, aggiustata, ingrandita, fino a farne un cartellone della grandezza desiderata.
Dopodiché, in una delle nostre serate, si è passate ad immaginare quali fiori l'avrebbero composta sulla stoffa. E poi via, con un po' di timore di ciò che sarebbe stato ma con tanto entusiasmo!



Ecco il nostro progetto, su cui abbiamo posizionato il disegno dei primi fiori e che è stato impacchettato assieme ad uno scampolo di stoffa ecrù dei F.lli Graziano, trepidante di raggiungere le prime mani...



1 commento:

  1. Vorrei fare parte della vostra associazione ma abito in provincia di Bologna. Peccato.
    Vi seguirò tramite questo blog e quello di Elisabetta . Grazie tante . Barbara

    RispondiElimina